COLLABORAZIONE CON ORTOPEDIA PANINI DI MILANO: PERCHE’?

La necessità di trovare un appoggio fidato nel mondo dell’ortopedia è frutto del pensiero osteopatico stesso: osservare il corpo umano nella sua interezza e complessità, in quanto esso funziona come un’insieme di parti e non a sezioni separate, errore che spesso si fa, quando ci si attiva per trovare la soluzione a un malessere senza preoccuparsi della causa da cui esso deriva.

Abbiamo potuto verificare nel corso di questi anni, che unire i trattamenti osteopatici all’intervento dei tecnici ortopedici offre ai nostri pazienti il percorso più completo e rapido per arrivare ad uno stadio di guarigione (riequilibrio) e benessere fisico.

Succede infatti che laddove servisse, i tecnici consigliano e progettano un plantare adatto alle esigenze di ogni paziente.

Per questo i professionisti si confrontano frequentemente per ogni caso e seguono il paziente in modo coeso: tutti gli appuntamenti in ortopedia avvengono con la presenza di un osteopata del nostro studio, questo per poter verificare insieme i miglioramenti e poter allineare i trattamenti osteopatici al lavoro fatto con il plantare.

Collaboriamo ormai da 8 anni con Ortopedia Panini di Milano in quanto riponiamo piena fiducia nelle loro competenze e condividiamo gli stessi obiettivi e attenzione nella cura del paziente.