CHI SONO
Mi chiamo Sebastiano Cavataio e sono un osteopata di 41 anni che ha conseguito il titolo presso l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano (I.S.O.)
Sono il responsabile della struttura che ospita il progetto-OsteoMed Lab e inoltre da cinque anni ricopro il ruolo di assistente presso la scuola di osteopatia Take Care Istituto Osteopatico di Milano (T.C.I.O.).
Mi ritengo anche un appassionato del mondo dello sport e per questo collaboro con molte società sportive di diverse discipline con particolare attenzione alla pallavolo e al ballo.

PERCHE' L'OSTEOPATIA
Ho scelto l’osteopatia perché è una disciplina che maggiormente riesce a rispondere alle nostre domande quando abbiamo un problema fisico, perché lo affronta con un approccio completo, considerando il corpo nel suo insieme. E' proprio questo il primo segreto della sua efficacia!
Credo che la mia caratteristica principale sia quella di ASCOLTARE MOLTO chi viene per un consulto perché ho la prerogativa di considerare la persona come UNICA con un NOME e un COGNOME e non farla sentire come un NUMERO!

COME LAVORO
Cerco SEMPRE di far capire il motivo del dolore e come penso di affrontarlo utilizzando parole SEMPLICI e tanti esempi di “vita quotidiana” adeguati alla situazione e a tutte le età.
Il primo ricevimento è importantissimo e per questo dedico alla persona circa un'ora e mezza.
Infatti in quest’occasione valuto tutto quello che può servire per ricostruire la storia passata e recente dell’interessato con l’aiuto di esami strumentali ed eventuali consulti da parte di altri professionisti del settore.

Dopo questa fase c’è la valutazione posturale e dei test che serviranno a confermare o escludere l’idea che mi sono fatto durante il colloquio iniziale per poi procedere con il trattamento.
Nei successivi incontri, della durata di 45 minuti circa, parleremo dei cambiamenti che il soggetto ha percepito per poi proseguire sempre con l’esame posturale, test e trattamento, e terminare nuovamente con l'esame posturale per capire fin da subito i miglioramenti.
Tenendo conto che richiedo al massimo un incontro a settimana, il percorso di riequilibrio fisico viene sempre deciso insieme perché ricordo che ogni persona è UNICA nel suo genere.

STRUMENTI
Gli “strumenti” da me utilizzati sono le mie mani e la mia testa... ma spesso aggiungo l’utilizzo di nastri adesivi colorati (neuro taping), conosciuti nel mondo dello sport e guanti in vinile che mi permettono di affrontare problematiche per la masticazione.
Concludo dicendo che la MIA OSTEOPATIA è per TUTTI perché ognuno di noi deve aver la possibilità di curarsi.

OSTEOMED Lab di Cavataio Sebastiano - Via Roberto Moroni, 2 (MM1 Sesto Rondò) - Sesto San Giovanni (MI) - Tel. 02 39 46 26 48

P.IVA 07103880964 - C.F. CVTSST75S18I533S